Santa Maria a Vico. Successo per la cena in bianco, la cena ecologica andata in scena ieri sera in piazza Aragona, organizzata dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico.
Circa 200 i partecipanti per un evento messo in campo dall’assessorato di Anna Cioffi. Dieci euro a persona, poi ognuno doveva aggiungere al proprio posto già allestito pietanze portate da casa.
Frutta by capellones e maxi torta finale sono stati offerti dall’amministrazione comunale. Le super ‘assessore’ Veronica Biondo ed Anna Cioffi hanno organizzato un tavolo a testa, così come il consigliere comunale Giuseppe Nuzzo.
Vincenzo Vigliotti ha riunito tutta la sua famiglia in bianco con un altro tavolo. Il sindaco era al tavolo con il presidente Rossella Grieco. Hanno partecipato quasi tutti gli esponenti della maggioranza e anche i consiglieri di minoranza Enzo Guida e Francesco M. De Lucia.
Il tutto a ritmo di musica. Punto centrale di questa iniziativa è dimostrare che si può festeggiare e stare insieme producendo zero rifiuti, rispettando l’ambiente e il luogo. Oggi n Piazza Falcone e Borsellino è previsto un nuovo evento del ciclo AmbientiAmo dedicato all’ambiente ed alla sostenibilità con l’esposizione di prodotti a km ø dalle ore 16.30.