MARCIANISE. Da questa mattina, per il momento solo il sabato e la domenica, è possibile accedere all’interno del cimitero utilizzando l’ingresso posteriore di via XXV Aprile, lasciando l’auto nel nuovo parcheggio. Lo ha reso noto il sindaco Antonio Trombetta.
“In queste prime settimane, tra le tante segnalazioni ricevute, quella dell’apertura del nuovo varco mi era giunta da tantissimi cittadini. Fino ad oggi non era stato possibile farlo a causa della mancanza di personale comunale. Appena proclamato Sindaco, dopo avere ripristinato i vecchi orari di apertura a tempo pieno della struttura, mi sono messo al lavoro per trovare una soluzione.”
“Siamo riusciti a rispondere a questa esigenza molto sentita, in particolare da quanti possiedono loculi e cappelle nell’area di recente costruzione, grazie al prezioso impegno dei nostri volontari della Protezione Civile che anche in questa circostanza non si sono tirati indietro, donando alla comunità la loro disponibilità.
Il nostro obiettivo è di arrivare a tenerlo aperto regolarmente tutti i giorni nel più breve tempo possibile.
Ancora un po’ di pazienza e ci riusciremo. Intanto siamo al lavoro per realizzare diversi interventi di manutenzione e miglioramento dell’intera struttura e individuare le azioni per dotare anche l”area del nuovo parcheggio di servizi fondamentali per i cittadini. Il Cimitero sarà al centro della nostra agenda amministrativa. Continuate a darci fiducia, non vi deluderemo.”