Skip to main content

“Tua figlia ha avuto un incidente”: truffatori senza scrupoli, due casi in poche ore

Capua. Sono tornati a fare capolino i truffatori nella città di Capua con uno stratagemma ormai consolidato ma che rischia di trarre in inganno qualche anziano distratto.

Ieri pomeriggio sono stati almeno due i casi segnalati ed entrambi con la stessa metodologia: telefonata, incidente inventato di sana pianta e poi appuntamento per la riscossione di una somma. Nel primo episodio hanno telefonato a casa di un’anziana dicendo che il figlio era stato trattenuto in caserma dopo un incidente grave. A prendere la cornetta era stata però a loro insaputa la sorella del fantomatico coinvolto che ha messo la sordina al truffatore.

Poco dopo stesse scene al rione Ferrovia dove una donna è stata avvertita da una voce sconosciuta che la figlia aveva avuto un incidente stradale. Alla potenziale vittima è bastato contattare la figlia per accorgersi che si trattava di una fandonia. I carabinieri raccomandano massima prudenza soprattutto agli anziani che vivono soli, da sempre bersaglio prediletto dei truffatori.