Skip to main content

Trovata morta a 16 anni nel letto di casa: l’ospedale l’aveva mandata a casa dopo un malore

VILLA DI BRIANO. E’ stato disposto l’esame autoptico sulla salma di Assunta Russo, la 16enne morta nella notte nell’abitazione di Villa di Briano dove vive con la zia.

La famiglia vuole vederci chiaro sul decesso della giovane, deceduta per cause naturali, dove un primo ricovero al Moscati di Aversa. Partiamo con ordine. Nelle ore precedenti alla tragedia si è recata alla struttura sanitaria di via Gramsci per un malessere. I parametri, però, erano nella norma e così Assunta è tornata nell’abitazione dove vive con sua zia.

La vita della giovanissima è stata costellata da gravi lutti: aveva perso prima la madre, e poi il padre. Così si era trasferita da San Marcellino, cittadina dove aveva frequentato anche le scuole medie a Villa di Briano, visto che la zia l’aveva presa in affidamento.

Proprio in quella dimora che sarebbe stata l’ultima tappa della sua breve esistenza. Assunta si è sentita di nuovo male nella notte, ma quando sono scattati i soccorsi purtroppo per lei non c’era già più nulla da fare. La salma della giovane studentessa è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Giugliano per l’esame autoptico che chiarirà le cause della tragedia ed eventuali responsabilità mediche.