Skip to main content

Annuncia suicidio via mail, trovato con corda al collo e segni di coltellate: le condizioni del professionista

L’AGGIORNAMENTO

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Pochi istanti ancora e probabilmente per l’uomo, un 54enne del posto, che nella serata di ieri ha tentato il suicidio non ci sarebbe stato più nulla da fare. Il tempestivo intervento dei carabinieri è risultato determinante a salvargli la vita.

E’ accaduto in Santa Maria Capua Vetere. Prima di compiere l’insano gesto il 54enne, che vive da solo, ha, per fortuna, informato con una mail un suo parente che ha immediatamente avvisato i carabinieri con una telefonata al 112.

L’intervento tempestivo della pattuglia del radiomobile della locale compagnia ha evitato che accadesse il peggio.

I carabinieri, avuta la segnalazione, hanno immediatamente raggiunto l’abitazione e dopo aver più volte invano bussato alla porta hanno chiesto l’ausilio dei VV.FF. del Comando Provinciale di Caserta con i quali, utilizzando la scala aerea sono riusciti ad entrare nell’appartamento attraverso una porta finestra ubicata al 3° piano dello stabile.

Una volta all’interno della camera da letto hanno trovato l’uomo, privo di conoscenza, riverso sul letto con il capo coperto da una busta di plastica, una corda legata al collo. Poggiati sul letto nelle immediate vicinanze dell’uomo sono stati rinvenuti diversi coltelli.

Lo stesso presentava anche ferite da taglio all’altezza del polso e avambraccio sinistro.

E’ stato quindi richiesto l’intervento del 118 il cui personale lo ha dapprima rianimato sul posto e successivamente trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Aversa, ove si trova tutt’ora ricoverato, non in pericolo di vita.

IL PRIMO LANCIO

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Salvato in extremis dalla nipote. Una giovane sammaritana ha compiuto un gesto eroico, scongiurando una tragedia e regalando una nuova vita ad un suo familiare.

E’ accaduto ieri sera a Santa Maria Capua Vetere dove un noto professionista ha tentato di togliersi la vita. Prima di mettere in atto il gesto estremo l’uomo aveva scritto alla nipote, cui è legatissimo, una lettera d’addio nella quale lasciava trapelare le sue decisioni.

La giovane, compresa l’intenzione del familiare, si è recata subito da lui, facendo accorrere il 118: gli operatori sanitari lo hanno trovato con un sacchetto di plastica e una corda che tentava di farla finita. Ora è in ospedale, a scrivere il primo capitolo della sua nuova vita.