Skip to main content

Travolto dal treno, spezzata giovane vita. Il dettaglio decisivo e quell’ultimo messaggio sul muro

L’AGGIORNAMENTO

Curti/Santa Maria Capua Vetere. Terra di Lavoro piange una giovane vita spezzata. E’ un ragazzo di 25 anni della zona la vittima del tremendo incidente ferroviario avvenuto sulla linea Caserta-Santa Maria Capua Vetere.

La persona deceduta – secondo le prime risultanze acquisite sul posto – sarebbe la stessa che poco prima stava realizzato su muro dei piloni che reggono il cavalcavia, la scritta “Pace” con caratteri gialli e rossi. Il murales sembra completo, anche se i poliziotti hanno ritrovato la valigetta col kit del writer aperta e una bomboletta spray appena usata.

Dettagli che riconducono a lui e che sembrano far convergere l’identikit della vittima col writer. Sul posto ci sono anche i familiari, che potrebbero fugare ogni dubbio su questa tragedia. Il corpo sarebbe stato sbalzato lontano almeno 20 metri dal punto di impatto.

Il primo lancio

Curti/Santa Maria Capua Vetere. Tragedia poco fa sulla tratta Caserta-Santa Maria Capua Vetere delle Ferrovie dello Stato. Il corpo senza vita di una persona è stato ritrovato sui binari della linea regionale all’altezza del km 211, nel territorio comunale di Curti.

Ancora da chiarire se si sia trattato di un gesto estremo o di un incidente visto che le indagini sono appena iniziate. Ai soccorritori giunti sul luogo della sciagura si è palesato uno scenario agghiacciante.

Il convoglio ha travolto la vittima non lasciandole scampo. La violenza dell’impatto ha dilaniato il cadavere della persona travolta dal treno in corsa: un dettaglio che sembra indicare che il macchinista si sia trovato all’improvviso il pedone davanti, essendo quindi impossibilitato a frenare in tempo. L’area della tragedia è quella antistante al cimitero di Curti.

Al momento sul posto oltre ai soccorritori ci sono gli uomini delle forze dell’ordine a partire dalla polizia ferroviaria. Si attende l’arrivo del magistrato di turno della locale Procura della Repubblica che disporrà l’esame autoptico sui poveri resti della vittima che non è stata ancora identificata.

Circolazione interrotta

Linea Napoli – Roma via Cassino: circolazione sospesa tra Caserta e Santa Maria Capua Vetere dalle ore 12:53 per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria
28.02.2023
Aggiornamento – ore 13:45

La circolazione permane sospesa, in corso l’intervento dell’Autorità Giudiziaria.

Treni Alta Velocità instradati sul percorso alternativo via Gricignano con un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti:
• FA 8311 Roma Termini (13:05) – Bari Centrale (17:14)
• FA 8325 Roma Termini (14:10) – Foggia (17:28)

I treni Regionali possono subire ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso.

Puoi conoscere l’andamento del tuo treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno.

Inizio evento – ore 12:53

La circolazione è sospesa per un intervento dell’Autorità Giudiziaria a seguito del ritrovamento di una persona deceduta tra Caserta e Santa Maria Capua Vetere.

I treni Alta Velocità possono essere instradati sul percorso alternativo via Gricignano con un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.

I treni Regionali possono subire ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso.