Skip to main content

Nuovi aumenti in busta paga: ecco per chi

Nuovi aumenti in busta paga

NAZIONALE – Stipendi più alti per rimediare alla carenza di personale. Sarebbe questa l’ultima idea del Governo Meloni arrivata direttamente dal ministro della Salute, Orazio Schillaci. Stiamo parlando di un comparto, quello sanitario, che sta vivendo da anni un carenza di personale. Per questo molto presto si tenterà di porre fine al problema della carenza di personale nella sanità pubblica incentivando i lavoratori attraverso stipendi più alti.

Schillaci già da diverso tempo sta spingendo sull’aumento dei salari per il personale medico e sanitario per far fronte alla carenza di personale. “Ho assunto l’impegno, in questo mandato, di procedere a una rivalutazione del trattamento economico di chi ogni giorno è impegnato nel servizio sanitario pubblico” – ha detto.

Un primo segnale c’è già stato con l’inserimento nella legge di Bilancio di una norma per aumentare l’indennità del personale che opera nei pronto soccorso. Si tratta di un primo passo ma ora bisogna andare oltre.

Non è certo quando potrebbe esserci l’aumento degli stipendi per il personale sanitario né si parla ancora di importi precisi. Sembra probabile che si tratti di un incremento che andrà oltre i rinnovi contrattuali, con una crescita in busta paga che può quindi essere anche consistente.

Quello che si sa però è che la linea è stata tracciata e si lavorerà proprio per supportare un personale che fa tanto ogni giorno per stare accanto alle persone che stanno male.