Skip to main content

Scarcerazione pesante nel clan, figlio del boss torna a casa

Marcianise. Scarcerazione eccellente nella fila dei Mazzacane. Ieri sera è stata disposta la liberazione di Camillo Belforte, il figlio del capoclan Domenico Belforte.

Il rampollo di Mimì Mazzacane, ora 42enne, torna a casa con la misura degli arresti domiciliari. Dopo oltre tre anni e mezzo di detenzione in carcere Camillo Belforte torna dunque a casa: il tribunale di Napoli ha accolto ieri sera l’istanza presentata dal legale di fiducia, avvocato Nicola Musone, disponendo nei suoi confronti la detenzione casalinga.

Il figlio del capoclan, finito per la prima volta nei guai nel 2010, quando venne fermato dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, era stato arrestato poi nel 2019 per scontare una condanna definitiva per concorso in falso materiale e ideologico, a seguito del processo per le pressioni esercitate sui medici per i falsi certificati alla madre Maria Buttone, anche lei finita al centro di diverse inchieste. Suo padre, Domenico Belforte, è recluso da oltre venti anni ed è al regime del carcere duro. Sta scontando diversi ergastoli per gli omicidi maturati negli anni della faida coi Piccolo.