Skip to main content

Spaccio per i Cervinari: ‘Picciuotti’ a giudizio con Morgillo e l’arienzano

San Felice a Cancello. Comincerà venerdì al tribunale di Santa Maria Capua Vetere seconda sezione collegio C il processo per i coinvolti nell’inchiesta sullo spaccio che hanno scelto il rito ordinario.

Alla sbarra il ras 34enne Gennaro Morgillo di Cancello Scalo, Anna Papa alias ‘ a picciotta, originaria di San Felice ma residente ad Arpaia, 53enne, suo fratello Antonio Papa, 60 anni alias ‘o Picciuotto sanfeliciano di via Trotti, Clemente Pelaggi l’ex fruttivendolo di Arienzo, detenuto a Poggioreale di 42 anni, Giuseppe Servodio, compagno della picciotta, 58enne di Arpaia e Umberto Zampella 28enne di Caserta.

Anna Papa, detenuta a Pozzuoli, aveva un rapporto diretto con il capo promotore Filippo Piscitelli per la zona caudina.

La Papa ha diversi clienti, viene intercettata anche una conversazione del ras che dice che gli devono ancora 400 euro per una vecchia fornitura. Molti i clienti che confesseranno ai carabinieri di rifornirsi dalla Papa.

Antonio Papa, detenuto a Bellizzi Irpino, era già reduce da una lunghissima detenzione, scarcerato dopo quasi 15 anni di carcere due anni di prima dell’inizio delle indagini per associazione al Clan Massaro, almeno a leggere gli atti sembra avere una posizione più marginale. In generale secondo le carte i Papa avevano la forza e lo spessore di rifornirsi da altri venditori all’ingrosso.