Skip to main content

Fissato il consiglio comunale, ecco chi entra al posto del dimissionario Crisci

Santa Maria a Vico. Il Presidente del Consiglio Rossella Grieco ha convocato la pubblica Assise in seduta straordinaria per le ore 18 e 30 di venerdì prossimo.

All’ordine del giorno la surroga del consigliere comunale di minoranza, gruppo Città di Idee, Pasquale Crisci, dimessosi tramite nota del suo avvocato, dopo essere stato ristretto in carcere  circa 10 giorni fa per l’inchiesta sul cimitero comunale.

Al posto del 46enne ex vicepresidente della Provincia, entra il 38enne Vincenzo Guida (nel riquadro), segretario di scuola, residente nella zona centrale della città ed originario della Cementara.

Essendo una seduta straordinaria è stata respinta la richiesta di mozione dell’altro consigliere di Città di Idee, Franco De Lucia, che voleva chiedere spiegazioni al sindaco sulla vicenda del cimitero. Se ne riparlerà la prossima volta.

Il Consiglio Comunale si svolgerà presso i locali della Scuola Media Statale “Giovanni XXIII”, sita in Viale P. Carfora, e sarà visibile via internet sul canale youtube del Comune di Santa Maria a Vico.