San Felice a Cancello/Castel Volturno. Arriva il verdetto del tribunale di Napoli per l’inchiesta bis del San Felice gate che portò allo scioglimento del Comune.
L’inchiesta è quella sulle presunte infiltrazioni camorristiche in Municipio e su presunti appalti affidati a ditte vicine ai clan. Al centro dell’indagine l’appalto della zona industriale di Cancello Scalo che però non si è mai concretizzato nei fatti.
Nel corso del dibattimento era stato ascoltato anche il pentito Nicola Schiavone, figlio di Francesco Schiavone detto Sandokan che si era espresso sullo stesso ex sindaco. Pasquale De Lucia aveva sempre respinto le accuse. Gli arresti furono eseguiti dai carabinieri del comando provinciale all’inizio del 2017.
Queste le decisioni del giudice
Rita Di Giunta assolta su una richiesta di 14 anni
Di Giunta Francesco assolto richiesta assoluzione
Di Giunta Alfonso Giuseppe assolto richiesta assoluzione
Clemente Biondillo: assolto richiesta assoluzione
Antonio Zagaria assolto su una richiesta di 6 anni
De Lucia Pasquale assolto su una richiesta di 14 anni
Oreste Fabio Luongo assolto richiesta assoluzione
Nel collegio difensivo gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, Clemente Crisci, Antonio Abet, Maurizio Noviello e Giaquinto.
Rita Di Giunta era difesa da Rosa Nuzzo, mentre Antonio Zagaria era assistito da Angelo Raucci. Dario Vannetiello e Clemente Crisci hanno difeso Clemente Biondillo.