Skip to main content

Il consigliere sul caso cimitero: “Chi doveva tenere sotto controllo tutto, non lo ha fatto”

Santa Maria a Vico. Abbiamo ascoltato l’esponente di opposizione Cesare Piscitelli, consigliere comunale di minoranza, in merito alla vicenda cimitero Santa Maria a Vico e gli arresti di giovedì.

Consigliere che idea si è fatto di questa storia che per altro era nell’aria?

E’ la mia prima esperienza politica e non nascondo che bensì mi abbiano sempre detto, “stai attento che la politica è sporca”, ho voluto credere che c’è anche onestà in tante persone. Per esperienza personale lasciai la carriera militare mentre ero Consegnatario dei materiali per debito di custodia, perché non volevo sporcarmi le mani nonostante le pressioni dei miei stessi superiori.

Cosa ha provato quando ha cominciato a leggere le prime notizie su quanto è accaduto nel suo paese?

Non nascondo che mi sorprende che non si sappia cosa accade a casa mia, mi riferisco a chi avrebbe dovuto a suo tempo tenere sotto controllo le proprie attività, chiunque esso sia stato. Credo che se ciò fosse avvenuto, oggi non ci sarebbero persone come il nostro consigliere Pasquale Crisci a doversi difendere da certe accuse o doverne subire le conseguenze. Credo che chi si assume la responsabilità di Amministrare non può poi cadere dalle nuvole, ne lui ne i responsabili di settore. Chi vuole intendere intenda e spero che questa cosa porti immediata chiarezza ridando alla nostra comunità l’immagine di onestà che tanti cittadini professano.

Quindi si poteva evitare questa macchia?

“Se sei padre sai bene cosa fanno i tuoi figli e la loro condotta se potrebbe essere causa di futuri problemi, e sono certo che non fai orecchio da mercante ma intervieni”