Skip to main content

Intercettata l’auto dei finti agenti: hanno speronato la polizia vera. Un arresto e due feriti

SANNIO/MARCIANISE. Banda dei finti agenti sperona la polizia vera e viene catturata. L’altra sera in contrada San Vitale a Benevento gli uomini della questura del capoluogo sannita hanno fermato, al termine di un rocambolesco inseguimento, la banda della Seat Leon.

Uno dei delinquenti è stato bloccato e portato in questura, mentre gli altri due complici si sono dati alla fuga. All’interno della vettura sono stati trovati arnesi da scasso ed altro materiale utile a mettere a segno raid. L’inseguimento è partito a San Giorgio del Sannio, dove alcuni residenti avevano notato l’auto sospetta.

I poliziotti hanno intercettato l’auto in contrada San Vitale alle porte di Benevento, ma l’automobilista ha speronato la volante forzando il posto di blocco e tentando la fuga. Al termine dell’inseguimento un bandito è stato fermato, mentre i due complici sono scappati. Due agenti sono rimasti feriti per fortuna in modo lieve.

La banda è diventata nota nell’hinterland marcianisano per alcuni colpi attuati o solo tentati nelle festività natalizie. Il più clamoroso è stato effettuato a Capodrise in un weekend natalizio: fingendosi agenti hanno svaligiato una dimora rimasta sguarnita. Nella perquisizione i poliziotti hanno sequestrato un piede di porco, un flex, radio trasmittenti, delle targhe di auto, cacciaviti ed altri arnesi.

Clicca qui per leggere il precedente