Skip to main content

Iannone faceva ammattire il ras quando doveva consegnare il carico di droga

Arienzo. Francesco Iannone, detto Pippet è uno dei personaggi chiave dell’ultima inchiesta sullo spaccio della droga nella valle. Attualmente il 51enne è detenuto presso la casa circondariale di Poggioreale. Per lui sono stati chiesti 14 anni.

Grazie proprio ad un passo falso di Iannone durante l’arresto effettuato a Rotondi i carabinieri spingono il piede sull’acceleratore e cominciano sempre di più a braccare Filippo Piscitelli, che aveva ricevuto in quell’occasione diverse telefonate.

Iannone lo faceva sempre ammattire a Filippo, non era mai in casa e quando il ras sammarchese gli doveva consegnare la droga non lo trovava mai, siamo alla fine di novembre del 2019. La sua rabbia traspare durante una conversazione con ‘o Lazzariello Cimmino, mentre Anna Papa è puntuale, Iannone non si trovava. Alla fine dopo qualche ora riescono ad incontrarsi e si decide che per le consegne dei soldi, cioè del ricavato, non si andrà a casa di Veronica, l’attuale compagna, ma a casa dove vive la moglie. Questa la decisione. Iannone e la sua compagna Veronica Morgillo diventano anche amici e frequentano la casa di Elena Rivetti, ex moglie di Filippo Piscitelli, ma l’arienzano nonostante questo, non potrà mai smerciare nella frazione San Marco.

Iannone di recente è apparso nel video di un giornalista napoletano, girato in occasione del pranzo di Natale a Poggioreale. Guarda qui il video su Tik TOk