CASERTA. E’ finito in cella dopo una maxi condanna per estorsione e spaccio. Un anziano originario del Casertano, trasferitosi a Roma dopo i guai giudiziari, è stato arrestato nelle festività natalizie.
I carabinieri della compagnia di Frascati e della stazione di Tor Bella Monaca e Tor Vergata, insieme ai funzionari dell’ufficio Ater e al personale tecnico delle società Areti S.p.a., sono entrati in azione nell’ambito di un’attività prevista dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per prevenire e reprimere reati di natura predatoria e contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità.
Nei confronti di un 73enne originario della provincia di Caserta, ma da tempo residente nella Capitale, è stato notificato un provvedimento di esecuzione pena. Nello specifico i militari hanno notificato un’ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare con la custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 14 dicembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, dovendo lo stesso espiare una pena residua di 1o anni di reclusione per i reati di estorsione e per violazione della legge sugli stupefacenti.