MARCIANISE. Si è conclusa la lunga kermesse natalizia dell’IC DD2 Bosco di Marcianise, guidato dalla dirigente scolastica Michelina Ambrosio.
Le manifestazioni sono iniziate al mattino con i canti di Natale nei due plessi di scuola primaria, Pizzetti e Pascoli, seguite dal momento più in linea con lo spirito natalizio: il mercatino solidale con la vendita di manufatti realizzati dai bambini e di dolci prodotti da maestre diventate pasticciere per un giorno.
Si è proseguito nel pomeriggio con l’iniziativa al plesso Pizzetti che ha visto coinvolti tutti gli alunni delle classi quinte dell’istituto. I bambini hanno saputo tradurre in “opera” i molteplici laboratori didattici ai canti natalizi, l’esilarante scena tratta dal “Natale in casa Cupiello” ai balli gioiosi.
“Un momento carico di suggestione – ha commentato la DS – reso ancor più emozionante dall’essere riusciti a riappropriarci di una “normalità” da tempo desiderata”. E oggi, 21 dicembre, si replica alla scuola secondaria di secondo grado.