Skip to main content

I coiffeur di miss e attori si uniscono: sancito il patto tra hairstylist

MARCIANISE. L’unione fa la forza. Promette di sparigliare le carte nel mondo della bellezza e dell’hairstyling in provincia di Caserta e non solo l’accordo sancito in queste ore tra due dei coiffeur più noti dell’hinterland marcianisano.

Bartolo Buonciro ed Elena Merola, alla soglia dei 40 anni, hanno deciso di unire le proprie forze e lavorare insieme fianco a fianco. Il punto di ritrovo sarà il salone B&B di via Marte che Bartolo Buonciro ha aperto nel 2006, ad appena 23 anni, dopo aver cominciato il percorso di formazione in questo settore col fratello barbiere. Bartolo ha invece deciso di virare sulle acconciature femminili, con una continua formazione con diverse aziende di livello internazionale. Diventò advisor di Artegò e responsabile di Education per la Campania. La sua vita è stata sempre però legata al salone di via Marte, difeso coi denti, grazie all’affetto dei clienti, anche dopo l’incendio e ora trova un’alleata preziosa.

Collega, amica e coetanea Elena Merola è l’asso calato da Buonciro per un 2023 rivoluzionario. I due hanno collaborato insieme in eventi internazionali, valgano per tutti il Festival del Cinema e l’edizione 2014 di Miss Italia. Elena Merola si è specializzata come freelance, lasciando presto Marcianise e cominciando a 16 anni a Roma la sua formazione. Torna a casa per aprire il salone, poi collabora con la scuola Sempiu di Caserta. Infine nel 2022 comincia la collaborazione con Buonciro che si trasforma in una vera e propria sinergia.