Skip to main content

Il concerto di Natale dedicato alla memoria di De Scalzi

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Tutto pronto al teatro Garibaldi per la tredicesima edizione del Concerto di Natale quest’anno dedicato alla memoria di Vittorio De Scalzi, l’indimenticato artista del complesso dei Pooh recentemente scomparso. L’evento, organizzato come sempre dal suo caro amico e collega, Gianfranco Di Rienzo si svolgerà il 21 dicembre prossimo con start alle ore ventuno. Nel corso del concerto si esibiranno artisti di primo livello che omaggeranno l’illustre musicista che aveva nel cuore santa Maria per la sua accoglienza e disponibilità.

Intanto, in città, si sta procedendo all’abbellimento natalizio con il posizionamento di luminarie e di abeti e la programmazione di eventi che richiameranno certamente il pubblico delle grandi occasioni. Annullato, intanto, in villa comunale l’evento dello Street food per motivi logistici e metereologici, mentre sono stati confermati dal presidente dell’apposito comitato, Stefano De Caprio gli eventi annunciati e che saranno ufficializzati a breve con un apposito depliant. Buone notizie anche dai proprietari dell’ex cinema Politeama, la società Pentax, sito sul corso Garibaldi e da anni abbandonato a se stesso.

I titolari della società proprietaria dell’immobile, infatti, stanno provvedendo alla ristrutturazione della facciata con l’apposizione di gigantografie che riproducono foto della santa Maria di un tempo con le sue bellezze e ed i suoi gioielli. Ottima iniziativa. Complimenti.