GRAZZANISE. Il Comune di Grazzanise intende avviare un corso di basket gratuito per bambini e ragazzi tra gli 8 e 14 anni della durata di 6 mesi; lo stanziamento previsto per questa attività è di €. 3.500,00 onnincomprensivo. L’avviso è rivolto all’erogazione di un corso di basket dedicato ai ragazzi residenti nel Comune di Grazzanise per un periodo di 6 mesi (da dicembre 2022 a maggio 2023).
L’assessore Fabio Petrella: “Sarà dunque possibile partecipare ad un corso gratuito di basket. L’Amministrazione comunale, tra i vari obiettivi, persegue finalità di promozione sociale di doverosa valorizzazione delle realtà e delle potenzialità culturali del territorio di Grazzanise, Brezza e Borgo Appio ed è sensibile alle iniziative sportive in quanto rappresentano uno strumento necessario per la crescita sociale oltre a rappresentare occasione di aggregazione in particolare per i giovani”.
Il corso avrà luogo presso le palestre degli Istituti scolastici siti in Grazzanise, secondo un calendario da concordare, che permetta l’erogazione del corso a 60 partecipanti della fascia di età 8-14 anni. Il corso dovrà svolgersi una/due volte a settimana e dovrà avere durata di circa un’ora, preferibilmente dividendo i partecipanti in due gruppi, secondo le rispettive fasce di età. Possono aderire alla presente manifestazione di interesse associazioni e società sportive affiliati ad Enti di promozione sportiva che mettano a disposizione un esperto in possesso di requisiti quali, ad es., laurea in scienze motorie e sportive / brevetti di allenatore. E’ possibile prendere visione del bando sul sito istituzionale del comune.