Skip to main content

Lavori al via domani in centro: ecco come cambia piano traffico

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Partono domani lunedì 28 novembre i lavori di rifacimento della rete fognaria e del manto stradale di via dei Vetrai la strada che porta a piazza Mazzini e che svolge un ruolo importante nel nuovo sistema di circolazione da poco andato in vigore in città. L’ufficio tecnico ed il comando vigili urbani hanno provveduto ad avvisare la popolazione residente nella strada della prossima chiusura che certamente comporterà non pochi disagi ai residenti che però hanno lamentato il ritardo nella comunicazione per poter organizzarsi e ridurre al minimo i disagi.

Comunque questi lavori, per i quali i caschi bianchi hanno emesso una ordinanza di chiusura da domani e fino alla conclusione dei lavori stessi, si spera quanto mai veloci, concludono quelli programmati dall’ufficio tecnico comunale con l’architetto Gennaro Riccio che ha impegnato una somma complessiva di circa 55 mila euro.

In precedenza si era provveduto alla pavimentazione in basoli di via Gallozzi con una spesa di 12 mila euro affidati all’architetto Giovanni Aulicino, all’architetto Nicola Cinque era stata affidata, invece, la manutenzione straordinaria di via della Centuriazione romana, via Angiulli, via Melorio, via Convento delle Grazie, via Olanda, via degli Spiriti, via Giacumbi e via Spartaco per un importo di circa 21 mila euro ed in ultimo il rifacimento di via dei Vetrai per un importo di circa 21 mila euro, con lavori affidati all’architetto, Vincenzo Mascolo. Lavori già completati ad eccezione per via dei Vetrai che inizieranno, come detto, nella giornata di domani.