Skip to main content

Meccanico picchiato per gelosia, ras non era in sè: ora la valutazione dello psichiatra

Marcianise. Nell’udienza di ieri è stato nominato dal tribunale uno psichiatra per valutare la capacità di intendere e volere per Salvatore Buttone, fratello del collaboratore di giustizia Claudio, imputato per tentato omicidio e atti persecutori di un ai danni di un meccanico.  All’origine dell’aggressione ci sarebbero motivi di gelosia, rivelatisi poi infondati. Nel confronti del 45enne è stato disposto, infatti, il giudizio immediato.

I fatti

I militari dell’Arma a seguito di una richiesta d’aiuto giunsero presso un’officina meccanica di Marcianise di via Orvieto dove l’indagato (difeso dall’avvocato Franco Liguori) aveva aggredito fisicamente con una mazza da baseball il titolare.

Gli accertamenti consentirono di appurare che l’aggressore si era recato varie volte con fare minaccioso presso la predetta officina al fine di poter incontrare il titolare. A seguito della perquisizione domiciliare, eseguita a carico dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro la mazza da baseball in metallo utilizzata per l’aggressione.

La vittima è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise dove è stata riscontrata affetta da “ferita lacero contusa regione frontale”.