Skip to main content

Scioglimento Unione Comuni e Fondi Covid, trovata intesa in Assise

CAPUA. “Sono soddisfatta e ho ringraziato i consiglieri comunali, in particolare quelli della minoranza, che, malgrado informati in ritardo in merito alla proposta di recupero dei fondi Covid non spesi, hanno concesso il loro sostegno alla proposta presentata in aula”.

E’ la presidente del consiglio comunale di Capua, Carmela Del Basso a commentare la riunione che si è svolta ieri mattina in Municipio.

“Sempre all’unanimità – spiega – è stato approvato lo scioglimento dell’unione dei Comuni dimostrando che, sulle tematiche fondamentali per i cittadini, la politica sa creare opportune convergenze amministrative”.

“Sul tema del riutilizzo dei fondi non spesi, a margine del consiglio comunale si è tenuta una riunione di maggioranza allargata alle forze di minoranza per discutere quali criteri dovranno essere seguiti per l’utilizzo delle risorse. Al termine del consiglio, si è svolta anche la riunione della conferenza dei capigruppo che ha convocato un consiglio comunale aperto alla cittadinanza sul tema della Ztl”.