Skip to main content

Pallavolo gratis per bambini, Comune cerca istruttore

Grazzanise. Il Comune di Grazzanise intende avviare un corso di pallavolo gratuito per bambini e ragazzi tra gli 8 e 14 anni della durata di 6 mesi; lo stanziamento previsto per questa attività è di €. 3.500,00 omincomprensivo.

L’avviso è rivolto all’erogazione di un corso di pallavolo rivolto ai ragazzi residenti nel Comune di Grazzanise per un periodo di 6 mesi (da dicembre 2022 a maggio 2023).

L’assessore Fabio Petrella: “L’attività fisica è molto importante per la salute dell’individuo. La pratica dell’attività motoria o di sport organizzati porta a inequivocabili benefici sia dal punto di vista fisico che psicologico, sia per gli adulti che per i bambini.

Il comune di Grazzanise vuole rafforzare la cultura dello sport; affinché ogni pratica sportiva possa esprimere il suo potenziale formativo, inculcando nei giovani atleti la cultura dei comportamenti utili sul terreno di gioco ma ancor più fondamentali nella vita , è necessario che la valenza pedagogica dello sport venga riconosciuta e incoraggiata. Abbiamo quindi bisogno di allenatori che siano professionisti seri e preparati sotto il profilo tecnico ma anche sensibili e competenti sotto il profilo educativo”. Il corso ha l’obiettivo di rafforzare la partecipazione dei giovani del Comune e di diffondere la cultura dello sport, quale momento associativo, ricreativo, di crescita personale e salutare. Il primo cittadino Enrico Petrella: “ Lo sport è un settore di importanza centrale nelle politiche attuate e previste da questa amministrazione. Il corso avrà luogo presso le palestre degli Istituti scolastici siti in Grazzanise, secondo un calendario da concordare, che permetta l’erogazione del corso a 60 partecipanti della fascia di età 8-14 anni. Il corso dovrà svolgersi una/due volte a settimana e dovrà avere durata di circa un’ora, preferibilmente dividendo i partecipanti in due gruppi, secondo le rispettive fasce di età. Possono aderire alla presente manifestazione di interesse associazioni e società sportive affiliati ad Enti di promozione sportiva che mettano a disposizione un esperto in possesso di requisiti quali, ad es., laurea in scienze motorie e sportive / brevetti di allenatore. Invito tutti a prendere visione del bando sul sito istituzionale del comune”.