Skip to main content

Comunità piange sacerdote amatissimo, addio don Mimì

MARCIANISE. La comunità di Marcianise piange un sacerdote tra i più amati della sua storia. E’ venuto a mancare alle 14 di oggi don Domenico Dragone, per tutti i marcianisani semplicemente don Mimì. E’ stato per decenni il parroco di Nostra Signora di Fatima, anche se è una definizione riduttiva.

Il sacerdote originario di Limatola è stato un punto di riferimento per la comunità di Marcianise contribuendo alla realizzazione della nuova chiesa della parrocchia. Ad ottobre 2019 aveva celebrato i 50 anni di sacerdozio e i 20 anni della Fondazione del Santuario, edificato alla fine degli anni Novanta.

Era un prete popolare nell’accezione più genuina del termine, capace di dialogare con la stessa spigliatezza con i più importanti politici regionali e con il più umile dei suoi fedeli. Un faro che certamente non si spegnerà col suo passaggio alla vita ultraterrena.

La salma sarà esposta presso il Santuario dalle 17.45 di domani e alle 18 il rito funebre sarà celebrato dal vescovo di Caserta monsignor Pietro Lagnese. I fedeli potranno deporre spontaneamente un fiore sulla bara.