SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). In occasione della festa religiosa della “Virgo fidelis” protettrice dell’arma dei Carabinieri, è stata celebrata nel Duomo di santa Maria una solenne cerimonia eucaristica alla quale sono intervenuti i militari del locale comando compagnia e stazione, nonchè i sindaci dei comuni viciniori.
In particolare, hanno partecipato alla cerimonia il comandante la locale compagnia, Capitano Governale, il sindaco della città, Antonio Mirra, i sindaci dei comuni di Curti, Recale, Portico, Casapulla, Macerata Campania e Grazzanise, il comandante i caschi bianchi della città del foro, colonnello, Giuseppe Aulicino con il vice comandante, Annibale Frizzato, i rappresentanti delle associazioni dei carabinieri in congedo, nonchè i familiari dei militari.
Nell’occasione è stata ricordata la battaglia di Culqualber avvenuta in Abissinia nel 1941 dove gli uomini della Benemerita scrissero una valorosa pagina della nostra storia. Alla fine della santa Messa è stata letta la preghiera del carabiniere.