SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). “Non gettare, riusa”. Con questo slogan è partita la campagna lanciata dalla DHI Holding, la società che gestisce il servizio raccolta dei rifiuti in città, per limitare il ricorso all’abbandono dei rifiuti ingombranti ed immetterli nuovamente nell’uso corrente della gente.
La bacheca del riuso consiste in una postazione telematica nella quale ogni cittadino che intende disfarsi di un oggetto ancora in buone condizioni, può riproporlo a qualcuno che può essere interessato al ritiro senza che venga abbandonato in discarica e che quindi, per smaltirlo va ad assumere un nuovo costo per la collettività.
Per accedere a questo servizio, la ditta di Pastorano ha messo a disposizione una Junker App reperibile sul sito Città di santa Maria Capua Vetere dove si può mettere in mostra il prodotto specificando le caratteristiche ed il luogo di un eventuale contatto e ritiro.
Un altro esperimento analogo fu fatto con l’amministrazione Biagio Di Muro con l’assessore all’ambiente Donato Di Rienzo che organizzò un punto di raccolta dei prodotti riutilizzabili in via Galatina nei pressi della sede della Protezione Civile.