Skip to main content

Auto sui mattoni e ricambi rubati, Abete scova l’officina e li fa confessare. IL VIDEO

CASERTA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Auto sui mattoni, il business del furto dei pezzi di ricambio. Luca Abete è tornato nel Casertano e nel servizio andato in onda ieri sera su Striscia La Notizia ha mostrato decine di automobili appoggiate su mattoni e pezzi di legno perché rimaste senza cerchioni.

Quella del furto dei pezzi di ricambio da rivendere è una piaga dietro la quale si nasconde un vero e proprio business, come confessato dagli stessi gestori di un’autofficina. Nei giorni scorsi il popolare inviato di Striscia era stato avvistato in un’officina di un Comune della cintura dell’Appia.

Contemporaneamente a questo fenomeno sono in aumento prue i furti di marmitte di automobili in Terra di Lavoro: un nuovo trend che non è legato al mercato nero dei pezzi di ricambio ma all’estrazione del palladio, un metallo nobile presente nelle marmitte di nuova generazione.

Si tratta di un nuovo business che sembra stia attraendo i ladri, anche perchè comporta tecniche molto più sbrigative: non si tratta infatti di smontare il pezzo, preservandone giunti e raccordi, ma di strapparlo via dall’auto, provocando al mezzo anche danni maggiori. CLICCA QUI PER IL VIDEO

LE FOTO

CLICCA QUI PER IL VIDEO