Caserta. Il direttivo dell’associazione “Elaia” ha scelto di assegnare il “Premio internazionale Nassiriya per la pace” edizione 2022 ai Daudia, il duo di cantautori e musicisti casertani Davide Maiale e Claudia Pasquariello. Il riconoscimento vuole essere un attestato di stima per l’impegno profuso in questi anni nella diffusione della cultura e della legalità attraverso la musica.
All’attivo dal 2016, i Daudia portano la propria musica in giro per l’Europa e l’America, con pubblicazioni discografiche e concerti, mentre sui social promuovono la cultura attraverso video musicali girati in luoghi di interesse storico e paesaggistico.
Non meno rilevanti le iniziative musicali a scopo benefico in ospedali e presidi medici di cui si sono resi protagonisti negli ultimi anni.
La cerimonia di premiazione si terrà l’11 novembre alle ore 10:30 nell’Anfiteatro del Santuario dell’Annunziata di Camerota e sarà presieduta dal presidente Vincenzo Rubano dell’associazione “Elaia”.
Sempre l’11 novembre è inoltre prevista l’uscita del nuovo singolo dei Daudia “Why don’t you love me”, in collaborazione con il dj americano Sam Allan.