Aggiornamento. Altri controlli da stamani anche in un’altra officina meccanica nella zona Vigliotti/Schiavetti di San Felice a Cancello, in questo caso ci sono anche i vigili urbani, proprio come avevamo previsto lunedì sera. Anche in questo caso le operazioni sono state abbastanza lunghe, segno che c’era da scrivere. Il territorio è finito sotto la lente delle forze dell’ordine.
Il primo lancio
Arienzo. Lo avevamo scritto proprio lunedì sera che ci sarebbero stati dei controlli nella zona della valle, ed effettivamente è successo…
Operazione interforze in corso nella Valle di Suessola in particolare nella zona al confine con la zona caudina.
Esercito, Guardia Forestale, carabinieri e Asl dalla prima mattinata sono presso una officina meccanica.
Attualmente le operazioni vedono il controllo di alcune officine, una in particolar modo. Sotto la lente l’inquinamento ambientale ma anche le posizioni lavorative, stanno controllando se qualcuno opera in nero.
Vedremo poi se ci saranno dei provvedimenti ai danni dei titolari, ma visto da quanto stanno la situazione sta prendendo una certa piega.
Prosegue quindi lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due questure e con le altre Forze di Polizia delle provincie, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”.