Skip to main content

Whatsapp non funziona. Ecco cosa sta succedendo

 

Molti di voi lo avranno notato dal silenzio del proprio cellulare, altri lo stanno scoprendo ora. WhatsApp, la chat di messaggistica più popolare del mondo non funziona. “Meno male” dirà qualcuno. Per altri è un piccolo dramma non poter comunicare anche per pochi minuti. Vediamo cosa sta succedendo

Questo il punto di vista di SmartWorld sito specializzato in tecnologia:  “Stamattina WhatsApp è down in buona parte di Italia. Oggi 25 ottobre 2022 WhatsApp ha smesso di funzionare verso le 09:00 di mattina e al momento in cui scriviamo non sembra che abbia ancora ripreso il suo corretto funzionamento.

Su Downdetector le segnalazioni si sono impennate nella prima mattina, con diversi utenti che si scambiano messaggi nella pagina apposita.

Il servizio di messaggistica verde sembra essere completamente offline, con l’impossibilità di inviare e ricevere messaggi o di configurare la versione browser di Whatsapp tramite il menù dei dispositivi collegati. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente.”

Peraltro una cosa simile era successa ieri mattina più o meno alla stessa ora. Ieri però almeno la versione desktop funzionava, oggi nemmeno quella.