Skip to main content

Forze dell’ordine in azione nella valle: controlli ai distributori di carburante

Est Casertano. Controlli della Guardia di Finanza in corso da questa mattina pressi alcuni distributori di carburanti nella zona compresa tra Maddaloni, Santa Maria a Vico e comuni limitrofi.

In uno di questi le fiamme gialle stavano verbalizzando, evidentemente è stato trovato qualcosa di irregolare. Non è da escludere che nell’ambito di questa operazione vengano controllate anche officine ed aziende.

Dallo scorso mese di maggio si è adottato un nuovo modello di controlli sul territorio “a sorpresa”, sempre concentrati sulle attività di trasporto abusivo e scarico di rifiuti, ovviamente senza trascurare le attività commerciali, industriali, artigianali e agricole e le filiere produttive.

Oltre agli ottimi risultati ottenuti nel controllo e nel sequestro di veicoli e nel controllo delle persone, così come riportati dalla consueta tabella recante i dati di rilievo, si evidenzia ancora una volta il rilevantissimo incremento delle sanzioni, più L’incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania (d.M.I. dell’11 luglio 2020) che decuplicate rispetto alla media degli anni precedenti, a testimonianza di una attività di contrasto e prevenzione che si fa sempre più incisiva.