Marcianise. Questa sera 17 ottobre 2022 su Nove (Canale 9 del digitale terrestre) alle ore 21.25 andrà in onda il programma “Little Big Italy”. In gara ci sono due ragazzi di Marcianise Telia Colella, 26 anni e Francesco Amoroso, 30 anni. I due qualche anno fa con coraggio e tanti sacrifici hanno aperto uno strepitoso ristorante il ” Mama Capri” a New York che gestiscono con grandi risultati.
Dalla mozzarella alla Grande Mela
Telia e Francesco sono di Marcianise dove gestivano una cremeria specializzata nella vendita di mozzarella di bufala in via Leonardo Da Vinci, di fronte all’ex stabilimento Siemens. Da quattro mesi hanno aperto a New York, il ristorante “Mama Capri”, diventato in poco tempo un punto di riferimento anche in un panorama saturo come quello dei locali italiani della Grande Mela.
Telia e Francesco hanno avuto però la giusta intuizione. Aprire un locale tipicamente amalfitano, sia nei piatti che nello stile e la pagina Export Usa New York ha dedicato loro uno splendido servizio.
“I giovanissimi ragazzi sono riusciti a conquistare il quartiere di Carroll Gardens, portando nel cuore di Brooklyn una ventata di novità che ha i colori e i sapori delle vacanze estive sulla costa campana. Dall’atmosfera scandita dalle note di Pino Daniele, all’interior design marittimo, al patrimonio gastronomico della Costiera Amalfitana servito nei piatti tipici di Vietri, tutto parla della cultura partenopea.”
Cos’è Little Big Italy
Dal un mese ogni lunedì va in onda alle 21.25 Little Big Italy, la quinta stagione dello show prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery.
Quest’anno attraverserà tre continenti ricercando i migliori ristoranti italiani all’estero. Diventato un appuntamento imperdibile dell’autunno di Nove, il viaggio di Francesco Panella comincia in Medio Oriente arrivando negli Stati Uniti, passando attraverso l’Europa.
La ricerca degli autentici sapori italiani toccherà così 9 città: Tel Aviv, Istanbul, Dublino, Portorico, Washington, Nashville, Phoenix, Seattle e New York. In ogni tappa Francesco verrà, come sempre, guidato da tre italiani che vivono in città alla scoperta dei loro ristoranti preferiti che propongono la cucina del bel paese. Alla fine della puntata sarà votato il miglior ristorante Little Big Italy della città.