Skip to main content

Addio all’agente eroe della pandemia: “Portava farmaci a casa nel lockdown”

TEVEROLA. Aveva un cuore grande Nicola Leccia. Durante le settimane del lockdown più duro, quando la gente aveva paura di uscire, l’uomo andava dai malati a portare medicine e quel suo sorriso. Era stato per anni assistente Capo della Polizia Penitenziaria, guidando l’ufficio Matricola della Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

E nel tempo libero si dedicava agli altri, oltre che alla sua splendida famiglia. Per questo la comunità di Teverola sta versando tante lacrime per Nicola Leccia, venuto a mancare in queste ore. I funerali saranno celebrati domani mattina alle 10.30 presso la Parrocchia di San Giovanni Evangelista a Teverola.

Il poliziotto col sorriso lascia la moglie Anna e i figli Giuseppe e Adele Mariarosaria.

In prima linea durante pandemia

Così lo ha ricordato l’amministrazione locale: “Ci stringiamo al dolore della famiglia Leccia per la perdita del caro Nicola. Instancabile lavoratore del corpo di polizia penitenziaria, Nicola si è distinto durante l’emergenza da COVID-19 per il suo esempio di generosità e fratellanza nei confronti della comunità teverolese come volontario dedito al trasporto di medicinali per le persone più fragili.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale tutta esprimono le più sentite condoglianze per la sua prematura scomparsa.”