Skip to main content

Dopo tante battaglie Cangiano corona il suo sogno e vince nell’uninominale

Villa di Briano. Pronostico rispettato, Gimmi Cangiano vince nel collegio uninominale di Aversa e festeggia, è deputato di Fratelli d’Italia. Dopo tante battaglie il leader casertano del primo partito della penisola raggiunge un obiettivo importante, meritato per la costanza e per non essersi mai arreso alle sconfitte di misura delle Regionali. Festeggia ancora Giovanna Petrenga, senatrice eterna, si assicura il collegio piegando i 5 stelle con Del Monaco. Nell’uninominale collegio Caserta, è avanti di un nulla come deputata la Giorgianni da Arezzo, rispetto al casertano 5 stelle Della Valle.

Le parole dell’onorevole Gimmi Cangiano.

A seggi chiusi e a risultati pressoché definitivi, i dati ci dicono che abbiamo vinto. Abbiamo 20 anni di battaglie e cicatrici da raccontare racchiuse in questa vittoria.

20 anni di battaglie e cicatrici racchiuse in questa vittoria. Perché questa vittoria non è soltanto mia. È la vittoria di una comunità di amici che non mi ha mai lasciato da solo. Nemmeno quando i venti soffiavano avversi.

È la vittoria di chi non ha mai smesso di crederci e che si è rialzato dopo ogni sacrosanta caduta.

È la vittoria della coerenza. Della testa alta.

Della fierezza e della consapevolezza di chi ha sempre saputo da dove veniva e non si è mai vergognato. Di chi ha sempre saputo dove poteva arrivare e non si è mai arreso. Oggi festeggiamo la vittoria di sempre dopo aver perso tante battaglie. Oggi festeggiamo la vittoria degli ultimi che sono diventati i primi. Oggi festeggiamo la vittoria del progetto di Giorgia Meloni , che ringrazio perché mi ha dato fiducia ed ha creduto in me ed in questa comunità per realizzare il suo programma anche qui, nel nostro territorio. Oggi festeggiamo. Semplicemente festeggiamo. Perché vince sempre chi non si arrende mai!