Skip to main content

Allevatori, un altro passo verso De Luca: le richieste in una lettera

CASERTA.  Il giorno dopo la due giorni di Caserta, il Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino si riunisce questa sera (15 settembre 2022) alle ore 21 per condividere un documento sullo stato della vertenza per salvare le bufale assicurando le ragioni del territorio e dei cittadini che sarà reso pubblico domani 16 settembre e inviato con una lettera al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nel mentre il Coordinamento attende di avere conferma della notizia di una convocazione da parte del Presidente della Regione ampiamente diffusa nei giorni scorsi da ambienti istituzionali e politici vicini al Presidente, alcuni dei contenuti principali del documento sono stati anticipati oggi da Gianni Fabbris in una breve intervista andata in onda su Radio CRC durante la rubrica CRC News.

“La nostra iniziativa non è contro qualcuno, né, tantomeno, contro la Regione. Aprire un tavolo di confronto ampio per ridiscutere la strategia voluta dai tecnici che hanno ispirato e gestito il piano è interesse della Giunta Regionale che non può continuare a tenere una responsabilità sulle sue sole spalle di scelte che non hanno funzionato. Facciamo appello al Presidente della Regione per incontrarci e sciogliere i nodi e le incomprensioni, se ce ne sono, per aprire un confronto finalizzato all’unico obiettivo di consegnare alla Regione Campania un piano che funzioni davvero risolvendo i problemi invece che aumentarli”.

Le richieste

Dopo la due giorni di Caserta e mentre è in corso il presidio a Cancello e Arnone per “ascoltare la politica in campagna elettorale” con l’arrivo previsto di altri leader nei prossimi giorni, Gianni Fabbris, a nome del Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino di cui è portavoce, chiarisce pubblicamentecosa gli allevatori si aspettano dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

Fabbris interviene alle ore 13.45 nella trasmissione CRC NEWS su radio CRC e la diretta streaming può essere ascoltata dalla app relativa di Radio CRC o dalla pagina web su www-radiocrc.com (ma anche sul canale 188 del digitale terrestre e in radio su 100.5 Fm).

“E’ bene chiarire direttamente cosa ci aspettiamo dal Presidente della Regione Campania in modo da evitare possibili equivoci o interpretazioni strumentali. Chiariremo con un documento pubblico che diffonderemo domani, ancora una volta e puntualmente le posizioni e le proposte del Movimento degli Allevatori, dei sindaci che ne sostengono le ragioni e dei tanti alleati. Abbiamo a cuore la soluzione dei problemi non contro qualcuno ma nell’interesse della collettività ed è bene che le rappresentazioni fantasiose delle nostre posizioni siano fugate” ha sostenuto Gianni Fabbris annunciando che nella trasmissione di oggi su Radio CRC proporrà una sintesi del documento che verrà diffuso nella giornata domani 16 settembre.

Prosegue intanto al Borgo Appio la fase di ascolto delle forze politiche con altri leaders che stanno venendo a trovare gli allevatori. Mentre si sta definenso l’agenda dei prossimi giorni, il Coordinamento annuncia che alle 13.30 del 20 settembre sarà al Presidio degli allevatori il Senatore Gianluigi Paragone, leader di ITALEXIT