Skip to main content

Casertano paralizzato da un incidente: 12 km in A1, città in tilt

CAPUA. Circa dodici chilometri di coda si registrano sull’autostrada A1 (Milano-Napoli) in direzione Roma a causa di un incidente avvenuto in corrispondenza del chilometro 720, ovvero tra Santa Maria Capua Vetere e Capua. Nello scontro, per cause in corso di accertamento, sono state coinvolte due autovetture e un mezzo pesante.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una sola corsia e si registrano oltre 10 km di coda in direzione Roma. Agli utenti diretti verso Roma è consigliato di uscire a Caserta Nord, percorrere la statale a Appia per poi rientrare in autostrada a Capua.

Le conseguenze sono visibili però anche in città: Capua è letteralmente paralizzata dal Ponte Romano (le code partono da via Porta Fluviale) fino all’Appia.

IL PRIMO LANCIO

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un’altra giornata infernale è cominciata sulle autostrade casertane e in particolare nel tratto tra Capua e Santa Maria Capua Vetere.

Sulla A1 Milano Napoli nel tratto tra Santa Maria Capua Vetere e Capua in direzione di Roma ci sono 7 km di coda per un incidente al km 720, in cui sono rimasti coinvolti un furgone e due autovetture. Lo scontro è stato abbastanza violento e, stando alle prime testimonianze, ci sono anche diversi feriti.

A chi viaggia in direzione di Roma Autostrada consiglia di uscire alla stazione di Caserta Nord, percorrere la SS7 Via Appia e fare rientro in autostrada dalla stazione di Capua. Sul luogo dell’incidente sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso che stanno accompagnando i contusi al pronto soccorso.