Skip to main content

Taglia per errore cavo elettrico mentre pota erba e muore folgorato: identificata la vittima

CAPUA. E’ stata ricostruita la dinamica dell’incidente che è costato la vita nel primo pomeriggio di oggi al povero Pierino Sferragatta, 79enne pensionato del rione Boscariello.

A fare la tragica scoperta è stato il figlio che una volta rientrato a casa non ha visto il padre e ha trovato il corpo in giardino. L’anziano si era recato nei pressi del laghetto per potare l’erba con un paio di forbici da giardini: in quel momento però, probabilmente per errore, ha tranciato un cavo della corrente elettrica. Il maledetto fato ha voluto che il 79enne si trovasse a ridosso dell’acqua.

Un dettaglio che ha provocato le conseguenze nefaste emerse fin dal primo momento: l’anziano è stato folgorato e a nulla è valso l’intervento, durato oltre un quarto d’ora, dell’ambulanza del 118 e del defibrillatore presente nel quartiere. L’intero rione è sotto choc: l’uomo era molto amato e conosciuto da tutti per il suo grande dinamismo.

IL PRIMO LANCIO

CAPUA. Dramma pochi minuti fa nel rione Boscariello a Capua. Un uomo è stato rinvenuto privo di vita dopo essere stato folgorato.

Stando a quanto emerso la vittima stava effettuando un intervento di riparazione nel giardino di casa quando è avvenuto l’incidente. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 del distaccamento di Capua dopo la segnalazione di una persona ma quando gli operatori sanitari sono arrivati non hanno potuto fare altr che constatare l’avvenuto decesso.

Al momento le indagini sono in corso per valutare se effettuare l’esame autoptico.