Skip to main content

Ras della mala fermato sul Vialone con 18mila euro falsi nell’auto. FOTO

CAPODRISE. Brillante operazione della polizia, ras della mala bloccato con un tesoro nell’auto: i soldi però sono tutti falsi.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti del commissariato di Marcianise hanno intercettato lungo viale Carlo III un volto noto della criminalità locale: si tratta di Francesco G., 31enne pregiudicato di Capodrise, è stato fermato sul Vialone con 18mila euro falsi in contanti.

Stando a quanto emerso il giovane, una volta bloccato, si è mostrato insofferente al controllo dei poliziotti. E’ stato sottoposto a perquisizione personale estesa poi anche all’auto. Nei pantaloni aveva 3 banconote da 50 euro false, ma è nel veicolo che c’era il vero tesoro: all’interno della sacca di tela custodita nel bagaglio hanno trovato altre 365 banconote uguali per un totale di 18250 euro, ovviamente fasulle.

Ulteriori accertamenti hanno confermato i dubbi degli agenti sulla veridicità di quei soldi. I contanti sono stati sottoposti a sequestro mentre il 31enne è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per possesso, spendita e introduzione di monete falsificate.