Skip to main content

Città piange il sindaco-professore: “Sei stato un esempio per tutti”

 

VILLA LITERNO. E’ un giorno di lutto per la comunità di Villa Literno che perde un suo faro. E’ venuto a mancare il professor Nicola Tavoletta, ex sindaco e dirigente scolastico, ma soprattutto uomo di grande cultura e consocenza.

Lascia la moglie Giuseppina e la figlia. Così lo ricorda l’attuale primo cittadino Valerio Di Fraia: “Mi stringo al dolore che ha colpito la famiglia dell’ex Sindaco, Prof. Nicola Tavoletta. Un esempio di correttezza e di senso delle istituzioni. Un esempio per me, e per l’Uffico che rappresento. Condoglianze da parte mia e dell’Amministrazione Comunale tutta.”

Commosso anche il ricordo di Angelo Ricciardi: “Oggi 22 luglio 2022, l’ultimo saluto ad un grande Liternese: il prof. NICOLA TAVOLETTA. Illustre depositario di incommensurabili valori. Docente in materie letterarie, Preside, Dirigente di partito, Sindaco, Attore e regista teatrale, Pittore e artefice di numerose iniziative socio-culturali.

Una figura di tale rilievo che ha dato lustro alla nostra comunità, non può essere assolutamente dimenticata. Chiedo, pertanto, anche a nome di tanti nostri concittadini, allo stimato Sindaco dott. Valerio Di Fraia e all’intera amministrazione comunale, affinché gli venga intitolata una strada o una prestigiosa struttura del nostro amato paese.”