Skip to main content

Chiede 5mila a imprenditore, arrestato cognato dell’ex compagna del boss Bidognetti

Castel Volturno. Estorsione, carabinieri arrestano presunto affiliato al clan dei casalesi

E’ amministratore di una società di metalli con sede a Castel Volturno, abita a Marano di Napoli e non si è mai piegato alla camorra. Pretendevano 5mila euro per poter continuare a lavorare “serenamente” ma lui  ha chiesto aiuto ai Carabinieri della compagnia di Marano di Napoli. L’appuntamento era per le 20.30 a via San Rocco, avrebbero preso un caffè e saldato il conto.

All’incontro però c’erano anche i militari dell’Arma che sono intervenuti e messo le manette all’estorsore. Si tratta di Giosuè Fioretto, 59enne già noto alle forze dell’ordine e ritenuto contiguo al clan dei casalesi. L’arrestato risponderà di estorsione aggravata dal metodo mafioso e ora è nel carcere di Secondigliano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Si tratta di un nome molto noto negli ambienti criminali: Fioretto ha avuto una relazione con la sorella della collaboratrice di giustizia Anna Carrino, ex compagna del boss del clan Casalesi Francesco Bidognetti, detto “cicciotto ‘e mezzanotte, della quale di fatto era cognato.