Skip to main content

Dal Governo 80 milioni per Campania: ecco le scuole casertane destinatarie dei fondi

CASERTA. Il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito della Missione 4 – investimento 1.4. del Pnrr “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica” ha emanato il decreto di riparto, su base regionale, delle risorse pari a € 500.000.000,00 al fine di garantire la realizzazione di azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Le risorse sono successivamente assegnate alle scuole sulla base dei criteri inerenti al tasso di fragilità degli apprendimenti, c.d. “dispersione implicita” e al numero di studentesse e studenti iscritti nell’istituzione scolastica.

Le scuole beneficiarie dei finanziamenti dovranno attuare progetti che favoriscano la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica. Per la Campania gli stanziamenti sono di 79.322.182,06 euro.

Ecco la tabella delle risorse destinate alle scuole della Provincia di Caserta, evidenziata da Agostino Santillo, Senatore del Movimento 5 Stelle