Skip to main content

Rientra la ‘bufera’ in Comune: De Lucia fa dietrofront sull’assessore Bosco

CASERTA. Da ‘uragano’ a ‘solleone’: è la parabola che ha visto protagonista il consigliere comunale di maggioranza e capogruppo di “Noi Campani” Antonio De Lucia. Questa mattina, infatti, vi abbiamo scritto di un De Lucia che, con tanto di post pubblicato sul suo profilo Facebook (poi rimosso), metteva in discussione il suo assessore Luigi Bosco chiedendone la ‘testa’ per fare spazio ad una personalità che fosse “espressione diretta dei consiglieri comunali eletti”. (CLICCA QUI per leggere l’articolo)

Tuttavia la ‘bufera politica’ generatasi a seguito delle dichiarazioni del capogruppo di “Noi Campani” non è durata nemmeno 24 ore. “Il post è stato da molti travisato – ha sottolineato Antonio De Lucia, rettificando quanto scritto questa mattina sul suo profilo Facebook – Tengo a precisare che il gruppo consiliare Noi Campani è in perfetta sintonia con l’azione politica dell’assessore Bosco. Ribadisco che ogni decisione verrà presa di concerto con il gruppo ed il sindaco Carlo Marino“.

Insomma un dietrofront netto rispetto alle dichiarazioni ‘al veleno’ fatte in mattinata: il ‘buon’ De Lucia è tornato sui suoi passi e la ‘bufera politica’ è rientrata.