Skip to main content

Siamo (tutta) Valle: big politici e sindaci della zona in campo con Buzzo

VALLE DI MADDALONI. Si è tenuta nella serata di ieri, a partire dalle ore 19.00, la presentazione ufficiale della lista “Siamo Valle”, alla presenza dei cittadini e delle Istituzioni, intervenute per dare sostegno al candidato sindaco Francesco Buzzo e alla sua squadra. Presenti il consigliere regionale Giovanni Zannini, il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il segretario regionale di “Noi Campani” Luigi Bosco, il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida e il sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra: tutti, nei loro saluti, hanno voluto sottolineare non solo il rapporto di stima con l’Amministrazione uscente, ma anche le proficue collaborazioni che stanno garantendo a Valle di Maddaloni una graduale ed incisiva rinascita.

L’evento, moderato da Lucia Granatello, ha visto i dieci candidati al Consiglio Comunale alternarsi negli interventi, in una location appositamente allestita per la prima uscita pubblica. Le presentazioni sono state incentrate sull’adesione al progetto, unite dalla comune volontà di guardare al futuro di Valle di Maddaloni, proseguendo su un cammino in parte tracciato, ma ancora ricco di propositi per l’avvenire di una terra, che, dopo essere stata risollevata negli ultimi cinque anni, merita un’ulteriore occasione di crescita.

Nell’ordine, si sono presentati: Pompilia Arciuolo, 50 anni, infermiera professionale; Augusto Biagio Dell’Anno, 64 anni, ex impiegato CMS e assessore uscente ai Lavori Pubblici; Eugenio Farina, 57 anni, impiegato civile del Ministero dell’Interno e responsabile della Protezione Civile; Luigi Giaquinto, 40 anni, militare delle Forze Armate e consigliere uscente con delega alla Viabilità e ai Trasporti; Francesco Gozzolino, 38 anni, geometra con una lunga esperienza nel campo del management aziendale; Francesco Granatello, 41 anni, dipendente del Ministero dell’Interno e consigliere uscente con delega all’Ambiente; Francesco Sacco, 58 anni, geometra e vicesindaco uscente; Pasquale Striano, 57 anni, ingegnere nel settore socio-sanitario; Pasquale Vigliotta, 69 anni, consulente esterno di una grande azienda alimentare; Raffaella Coscia, 33 anni, laureanda in Giurisprudenza e assessore uscente alle Politiche Sociali, alla Pubblica Istruzione e alla Cultura.

A chiudere gli interventi, il candidato sindaco Francesco Buzzo, che, con grande emozione, ha introdotto il suo discorso con un ringraziamento collettivo per l’affetto e l’entusiasmo:”Cinque anni fa ci siamo presentati con la finalità di attuare un cambiamento nel nostro paese – ha dichiarato – e, da allora, molto è stato fatto. Abbiamo lavorato duramente. Ciò che posso affermare con certezza è che tutti i componenti di questa squadra sono a disposizione dei cittadini 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Si tratta di persone che, indipendentemente dalla politica e dalla campagna elettorale, si attivano sul territorio da sempre, mettendosi al servizio del prossimo. Accolgo l’invito del mio gruppo ad alzare l’asticella, rendendo Valle di Maddaloni ancora più vivibile e a misura d’uomo, andando oltre i ponti. Oggi, possiamo già dire che Valle è considerata a livello provinciale, regionale e abbiamo una stima dai colleghi sindaci dei Comuni limitrofi che, un tempo, mancava. L’invito ai cittadini, ora, non può che essere alla fiducia perché tutti insieme Siamo Valle”.

IL VIDEO