Skip to main content

Ambito C08, eletto avvocato nell’assemblea dei Comuni

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Passaggio del testimone al Consorzio dei Servizi sociali e socio sanitari dell’ambito C08. L’avvocato Domenico Pigrini (nella foto) di Santa Maria Capua Vetere è stato eletto dall’assemblea dei rappresentanti dei comuni che fanno parte del consorzio e sostituisce l’attuale vice sindaco della città del foro Rosida Baia che ha lasciato la carica per poter meglio ottemperare agli altri impegni istituzionali.

Candidato alle ultime comunali nella lista del Sindaco Antonio Mirra, l’avvocato Pigrini, valente e preparato professionista, riportò oltre 250 voti di preferenza e fu fra i più votati nel listone del sindaco. Nel corso dell’assemblea è stata eletta quale componente il consiglio di amministrazione, anche Giancarla Gravante di San Tammaro che sostituisce Donatella Rossi che ha lasciato l’incarico per motivi strettamente personali. Quindi, attualmente il consiglio di amministrazione del Consorzio è formato dal presidente, Domenico Pigrini, da Giancarla Gravante e Rosa D’Angelo. Presidente dell’assemblea, invece, è Antonio Raiano, sindaco di Curti. Il Consorzio è formato dai rappresentanti di sette comuni e cioè santa Maria Capua Vetere (capofila) Casapulla, Curti, Grazzanise, san Prisco, san Tammaro e Santa Maria la Fossa.

Il consorzio offre ai cittadini di questi comuni servizi sociali e assistenziali nei vari campi come assistenza minori, meno abbienti, immigrati, legge 328/2000 e così via ed è presente sul territorio con proprie professionalità (assistenti sociali, intermediatori, psicologi e così via) e ha sotto controllo, o dovrebbe avere, le varie fasce di disagio sociale presenti nei vari comuni e risolvere per quanto possibile, le esigenze dei meno fortunati del territorio di competenza ed in particolare dei comuni che compongono il consorzio dell’abito territoriale CE 08.