SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Una pubblicazione sui recenti scavi archeologici avvenuti nell’area di Santa Maria, i reperti e l’attenta attività di controllo e di recupero eseguita dalla soprintendenza, sarà presentata il 21 aprile prossimo (non a caso in occasione della celebrazione dei natali di Roma) alle 16,30 nel salone degli Specchi del teatro Garibaldi.
La preziosa opera è il frutto del lavoro di due personalità in campo archeologico e cioè di Antonella Tomeo, soprintendente archeologica beni ambientali e paesaggio delle province di Caserta e Benevento e del soprintendente, Mario Pagano che saranno presenti alla manifestazione ed illustreranno i vari aspetti del libro già presentato in altre occasioni in provincia di Caserta. Interverranno, Carlo Rescigno, professore ordinario del dipartimento di lettere della università Luigi Vanvitelli di Caserta e Giovanna Daniela Merola, professore incaricato presso la stessa università.
Gli onori di casa saranno svolti dal sindaco Antonio Mirra. Intanto, sempre nel teatro Garibaldi vi è stato l’ultimo sopralluogo per le riprese che si svolgeranno nella prossima estate di un sequel molto famoso e cioè il seguito della fortunata serie televisiva, “Il commissario Ricciardi”. Ne hanno dato notizia l’ex assessore Gerardo Di Vilio tutor del massimo sammaritano e il noto regista samaritano, Gianluca Seghizzi.