Skip to main content

Ufficiale il quarto candidato sindaco: centrosinistra scioglie la riserva

CAPUA. Si va completando il quadro dei candidati sindaco che si affronterranno il 12 giugno per la fascia tricolore di Capua. Dopo Paolo Romano, Ferdinando Brogna e Carmela Del Basso, ora è il centrosinistra a ufficializzare il suo leader: il candidato sindaco prescelto dal fronte progressista è Adolfo Villani.

“Dopo settimane di confronto e di crescita collettiva, le forze di sinistra e tutte quelle che si riconoscono nel campo progressista hanno chiesto ad Adolfo Villani di essere il candidato Sindaco della coalizione. Riconosciamo in Adolfo la competenza amministrativa, la storia politica e la visione di città necessaria a curare Capua in questa delicatissima fase. La nostra è una alleanza politica e non un cartello elettorale: crediamo, infatti, che solo la Politica possa dare risposte ai problemi della città, è che solo la Politica sia in grado di cementare i rapporti tra le forze e i movimenti coinvolti per la realizzazione di un progetto ampio e ambizioso.”

“La coalizione è già al lavoro da settimane per stilare un programma condiviso che affronti in maniera capillare ogni aspetto: saremo leali con la cittadinanza e diremo la verità senza proclami e slogan privi di contenuti. Siamo consapevoli che il progetto può realizzarsi solo se riusciremo a coinvolgere le forze vive della città e a suscitare la partecipazione e l’entusiasmo della cittadinanza in un confronto costante e necessario.”