Skip to main content

Racioppoli pronto a sfidare Porfidia: ecco le liste in campo

Recale. Manca ormai soltanto l’ufficialità, ma sembra certo che a sfidare il primo cittadino in carica di Recale sarà Angelo Racioppoli, 44enne dipendente/rappresentante di un’azienda edile della zona, il cui nome è salito alla ribalta della coalizione del gruppo di minoranza ‘Recale domani’, guidata da Antimo Argenziano, con il consigliere comunale di ‘Recale cresce’ Enzo Orballo e il presidente del consiglio comunale, Francesco Ommeniello.

Oltre ai nomi su citati, l’aspirante primo cittadino avrebbe dalla sua parte anche Domenico Todisco, Beniamino Parolise, Vincenzo Ommeniello, Antonio Russo e – non è ancora certo – Ciro Rossi e Vincenzo Torrente per il gran ritorno. Nelle ultime sembra essere possibile anche la candidatura della figlia di Antimo Argenziano con questa lista. Si cerca di fare fronte unico contro il sindaco Lello Porfidia.

Infatti l’esponente 44enne di via Marconi sembra essere gradito anche dal Pd di Michele Lasco e Vincenzo De Angelis. Intanto, dal fronte opposto, il sindaco in carica è pronto a schierare Domenico Di Maio, Giovanna Guerriero, Antonio Gadola, Ilaria Massi, Gemma Argenziano, Bruno Benito Mingione e Antonietta Maria Rossi, a cui dovrebbero aggiungersi il consigliere Mario Caporaso, Angelo Anemola e forse Mimmo Letizia.

Un terzo nome sembra al momento un’ipotesi poco plausibile, ma non ancora del tutto impossibile.