Skip to main content

In fuga dal locale, giovanissimo intercettato e arrestato: militare ferito

MADDALONI/SAN NICOLA LA STRADA. Si è concluso con l’arresto per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale il sabato notte di un giovanissimo maddalonese.

Z.D., 20 anni, residente nella città calatina a ridosso di via Napoli, è stato intercettato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Caserta, mentre scappava dalla zona di un noto locale di viale Carlo III. Una fuga durata lo spazio di 500 metri e conclusa a piedi dai militari che sono riusciti a bloccarlo e a sottoporlo a perquisizione che ha dato esito negativo.

Al termine delle formalità di rito è stato fermato per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane operaio risponde anche di lesioni e danneggiamento.

Nella colluttazione è rimasto ferito anche un militare alla mano seppur in forma lieve.

I numeri della taskforce

L’arresto rientra nei controlli organizzati dal Questore della provincia di Caserta nel centro cittadino di Caserta e della provincia nello specifico nei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca, finalizzati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite in relazione al fenomeno della “movida” del fine settimana.

Il dispositivo di controllo, coordinato da un Funzionario della Polizia di Stato, ha visto impegnato il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, operante nei rispettivi settori di competenza.

Nel corso di tale specifica attività, finalizzata a garantire e tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati espletati numerosi controlli anche nel corso del precedente weekend nello specifico, sono state identificate centinaia di persone, controllati oltre cento veicoli e contestate numerose violazioni al codice della strada con il sequestro di 3 automezzi .

Inoltre, sono stati controllati decine di esercizi pubblici, di cui 5 sanzionati per rilevate irregolarità alla normativa vigente in materia di licenza, somministrazione di bevande alcoliche ed altro.