Skip to main content

Appalto rifiuti: blitz della Finanza nel cantiere dei mezzi del Comune

San Felice a Cancello. Continuano le indagini della Guardia di Finanza nel comparto gestione rifiuti del Comune di San Felice a Cancello. Lunedì scorso, in tarda mattinata, una pattuglia con due finanzieri si è recata presso Arienzo in zona Fontanavecchia, nel piazzale riservato a San Felice.

I due rappresentanti delle fiamme gialle sono entrati mostrando il tesserino, hanno scattato delle foto al piazzale e ad alcuni mezzi e poi sono andati via.

Proprio oggi a Caivano dopo oltre 5 anni di indagini, partite all’indomani dell’affidamento della gara d’appalto di tipo europeo alla Buttol srl per la raccolta rifiuti, è venuta fuori la notizia di una raffica di avvisi di garanzia spiccati dalla DDA, pm Giordano.

Tra le accuse nel caso specifico: traffico illecito di rifiuti, Truffa, Turbata libertà degli incanti, Istigazione a rivelazione ed utilizzazione di segreti d’ufficio, Corruzione con aggravante.

Vedremo quindi come si evolverà quanto è stato raccolto in questi mesi anche a San Felice, dove spesso i finanzieri hanno fatto capolino in Municipio.