MARCIANISE. Lui, la parola eroe non vuole nemmeno sentirla nominare. “Ho fatto quello che ogni padre avrebbe fatto” ci dice al telefono. Ma oggi a Marcianise l’eroe del giorno è lui, Francesco Angelino, giovane padre di famiglia e dipendente di un centro di emodialisi a San Nicola la Strada.
E’ lui l’uomo che ha riportato tra le braccia del padre la bimba che era sparita dopo essere uscita dalla scuola di via Giovanni Pascoli. Una mezz’oretta di ansia rotta proprio dall’intervento risolutivo di Francesco: “Era andato a prendere mia figlia a scuola e sono stato richiamato dal capannello di genitori che si era formato dopo che la bimba si era allontanata dal genitore”.
Stando a quanto emerso la bambina di 7 anni, che frequenta la seconda elementare, si era allontanata dal padre mentre quest’ultimo stava caricando in auto lo zaino. Il tempo di ritornare allo sportello del passeggero per farla salire e la piccola non c’era più. Disorientata la bimba ha percorso diverse centinaia di metri arrivando addirittura all’incrocio tra via San Pasquale e via Roma.
“Mi sono messo in auto per cercarla e fortunatamente l’ho trovata in via Roma – puntualizza Francesco – All’inizio era titubante nel salire in auto con me, poi si è tranquillizzata anche grazie alla presenza di mia figlia che l’ha convinta a venire con voi. L’abbiamo riportata dal padre: è stata una grande emozione, ma un gesto doveroso”. Doveroso sì, ma scontato. Complimenti al protagonista di questa storia a lieto fine.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PRIMO LANCIO IN ANTEPRIMA DI EDIZIONE CASERTA